Terranostra Food nasce in Toscana nel 2013, dal desiderio di sviluppare un progetto con una forte connotazione ecologista, come più giovane di un gruppo che da più di trent’anni si occupa di distribuzione di prodotti selettivi dedicati alla cura e al benessere della persona.
Nel nome dell’azienda si racchiudono i principi e i valori che continuano anche oggi a ispirare il suo cammino di crescita: la terra come patrimonio e come impegno condiviso: nostro.
L’azienda si impone da subito come interlocutore privilegiato nel panorama della distribuzione italiana per l’ideazione e la gestione in grande distribuzione di prodotti alimentari sfusi.
Acquistare prodotti sfusi è una sana tradizione italiana, che ci ricorda le abitudini di una volta, ma che nel tempo ha assunto connotazioni incerte, offrendo spesso prodotti che, oltre ad essere privi del packaging e del marchio, non sempre offrono garanzie di qualità e selettività.
Terra Nostra intuisce e propone un modello che coniuga il basso impatto ambientale con l’alta qualità, offrendo la possibilità di ridurre rifiuti, imballi e sprechi senza rinunciare a qualità, freschezza, varietà. Un prodotto sfuso, di alta gamma, estremamente controllato, ma alla portata di tutti.
Da subito la direzione è quella giusta, perché coniuga l’esigenza di offrire prodotti altamente selezionati, biologici, a filiera colta e qualità garantita, con l’attenzione alle tematiche ecologiche, ambientali e al rapporto qualità/prezzo.
Il progetto in pochissimo tempo si estende anche al Pet-food.
Subito dopo, i principi e i valori di rispetto per l’ambiente e il desiderio di offrire prodotti buoni, etici ispira la linea di alimenti Terranostra Vegan, che comprende una vasta scelta di proposte quasi tutte biologiche, destinate alla grande distribuzione e completamente prive di ingredienti di origine animale.